18/09/14

Cento di questi giorni (4 di 98+2)

Sintissi. Ce lo giuro! Io non lascuto la gente quando parra a matula. Non lascuto a queste quattro sparrittere sempre pronte a farisi i cazzi di lautri. Io ai cristiani li talio nella facci e parru su aiu di che parrari.
Certo di Ciccio se ne dicono cose. Macari assai.
Lei ad esempio u sapi che una vota u vistunu che sarritirava a casa con un sacco pisanti come a quello di Babbo Natale? Ciaveva macari a vavva finta mi rissuno. E cè stato chi mi ha giurato che dal sacco si sintevano lamenti come di un cristiano. Ma iu non ci pozzu cririri! Saranno state minchiate di sicuro!
Come a quella ca si puttau a casa tri fimmini e la Criscenti quella che abita sutta a so casa che suo marito ci fa le corna con linfermiera del primo piano mi cuntau che tutta la notte non potti rommiri che quelli parevano impazziti. Che facevano versi strani e ittavunu vuci che non ci voleva tanta fantasia a capiri chi stava succirennu.
Io a Ciccio invece u canusciu per persona seria che ni salutamu sempri e mi pari arucatu e gentile. E capissi ammia! Comu pozzu cririri a quello che mi disse una vota Ianu u carritteri? Come posso credere che Ciccio ci futtiu una intera scatola di robba mentre quello si era allontanato un attimo per pisciare e ci aveva chiesto la cortesia di darici un occhio alla bancarella? Non non può essere vero! Su tutti malelingue! Che di una muddichedda fanno pranzo e cena e ci iettunu fango sopra alle persone.
E comunque io lho visto che può avere una simana e lui era vistuto a festa. No. No sacciu picchì.
La signorina Nunzia quella che non si è mai maritata ca riciunu che ci piacciono le fimmine disse che era pecchè doveva fare da testimone a un suo amico. A lei ce laveva detto Nicola u caccagnusu che lui lo conosceva a quel cristiano che si doveva maritare. Ma non ci posso mettere la mano sul fuoco. Cioè non lo so se è vero. Eppoi ammia quel giorno mi salutau soltanto senza dire niente che io non lho mai sentito parlare. E io ci ricambiai il saluto che è buona educazione.
Insomma non sacciu nenti iu. Ma mi ricissi lei sapi qualcosa? Cioè chi succiriu? Magari su mi cunta qualche cosa io la posso aiutare meglio. Chinni pensa?

Nessun commento:

Posta un commento