Cerca nel blog

09/05/09

Maggio 1973, Maggio 1978, Maggio 2009






Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
De vinho tinto de sangue...

Como beber
Dessa bebida amarga
Tragar a dor
Engolir a labuta
Mesmo calada a boca
Resta o peito
Silêncio na cidade
Não se escuta
De que me vale
Ser filho da santa
Melhor seria
Ser filho da outra
Outra realidade
Menos morta
Tanta mentira
Tanta força bruta...

Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
De vinho tinto de sangue...

Como é difícil
Acordar calado
Se na calada da noite

Eu me dano
Quero lançar
Um grito desumano
Que é uma maneira
De ser escutado
Esse silêncio todo
Me atordoa
Atordoado
Eu permaneço atento
Na arquibancada
Prá a qualquer momento
Ver emergir
O monstro da lagoa...

Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
De vinho tinto de sangue...

De muito gorda
A porca já não anda
(Cálice!)
De muito usada
A faca já não corta
Como é difícil
Pai, abrir a porta
(Cálice!)
Essa palavra
Presa na garganta
Esse pileque
Homérico no mundo
De que adianta
Ter boa vontade
Mesmo calado o peito
Resta a cuca
Dos bêbados
Do centro da cidade...

Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
Pai! Afasta de mim esse cálice
De vinho tinto de sangue...

Talvez o mundo
Não seja pequeno
(Cálice!)
Nem seja a vida
Um fato consumado
(Cálice!)
Quero inventar
O meu próprio pecado
(Cálice!)
Quero morrer
Do meu próprio veneno
(Pai! Cálice!)
Quero perder de vez
Tua cabeça
(Cálice!)
Minha cabeça
Perder teu juízo
(Cálice!)
Quero cheirar fumaça
De óleo diesel
(Cálice!)
Me embriagar
Até que alguém me esqueça
(Cálice!)
Padre, allontana da me questo calice

Padre, allontana da me questo calice

Padre, allontana da me questo calice

Il vino è sporco di sangue

Non voglio bere una bevanda amara

Ed ingoiare fatica e dolore

Posso tenere chiusa la mia bocca

Però non posso chiudere il mio cuore

Ah se potesse la mia madre santa

Far diventare degna questa vita

Lasciare respirare la mia gente

Tra le menzogne e tanta forza bruta

Padre, allontana da me questo calice…

Com'è difficile stare in silenzio

Io nel silenzio di notte mi danno

Voglio lanciare un grido disumano

Con la speranza di essere ascoltato

Questo silenzio mi lascia stordito

Anche stordito però rimango attento

Potrebbe emergere in qualche momento

Dal lago il mostro che ho tanto temuto

Padre, allontana da me questo calice…

Per quanto è grasso il porco non cammina

Per troppo uso il coltello non taglia

Com'è difficile padre avere voglia

Che passi notte ed arrivi mattina

Sembra il progetto di un mercante pazzo

In questi giorni dipinti di nero

Non smette mai di nuocere il pensiero

Degli ubriachi chiusi nel palazzo

Padre, allontana da me questo calice…

Il mondo aspetta ancora il suo destino

Forse la vita non si è consumata

Voglio inventare da solo il mio peccato

E poi morire del mio stesso veleno

Non voglio più sentirmi in una gara

Mi tiro fuori dai luoghi comuni

Voglio annusare fumo di gasolio

Ubriacarmi e poi farmi scordare

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.