Cerca nel blog

20/05/20

[interviste] Carmelo Anzalone

1. Chi sei?

Mi chiamo Carmelo Anzalone e ciaiu 44 anni. Di misteri fazzu u pitturi che allatto le case delle persone e ciabbessu i mura ogni tanto se mi chiedono di farlo.

2. Cosa ti piace?

Non tu sacciu addiri veramente. Quannu eru carusu mi piacevano assai i fimmini che no per vantarimi ma ma livai qualche bella soddisfazione che tutte dicevano che ci sapevo fare e i faceva sentiri tranquille. Oggi forse mi piaci viriri tannicchia di televisioni senza pinsari a nenti prima ca si chiurunu locchi quannu tonnu do travagghiu e un bicchiere di vino ogni tantu.

3. Quale è stato il giorno più bello della tua vita?

Questo ancora me lo ricordo che ciavrò avuto tredici quattordici anni e insomma cera sta carusidda caveva quasi a me stessa età che io ciappizzava arreri da tanto tempo e lei invece non ne vuleva sentiri. Poi un giorno accapitò sutta a me casa che io stavo uscendo e lei cercava il mio nome nei citofoni e insomma era venuta per me. Per dirmi se volevo fare un giro con lei e così abbiamo passato la mattinata insieme passiannu per il centro a parlare e guardare e poi verso gli scogli vicinu o mari che lì ni vasamu. Solo che quello però pimmia era il primo e insomma è stata una giornata indimenticabile.

4. E quello più brutto?

Forse è che sono romantico o che in fondo di giorni veramente tinti cinnaiu avutu picca ma quello più brutto è stato quando ho saputo che Nella, sta carusidda insomma, si maritava anche se erano anni che non ci nisceva insemula


5. Come vorresti morire?

Iu non vulissi moriri, come a tutti penso. Però saccapitari mi piacissi ca capitassi di botto. Un colpo siccu e via.

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.