Macari le bandiere surano al sole e i colori a poco a poco se ne vanno che neanche loro ce la hanno la pazienza di stare lì a farci ricordare.
E' così difficile farlo da solo. Con le proprie forze intendo.
Uno cià sempre bisogno di appigghiarisi a qualcosa come se non ce la facissi o non vulissi farlo quello sforzo. Quella minchiata.
Cosi queste bomboniere inutili mi dicono che un giorno qualcuno si è sposato o cè nato il figlio o chi cazzu ni sacciu e che mi ha pensato anche. E questa maglietta tannicchia bruciata mi confessa che ero distratto mentre taliavo il culo della vicina alla finestra e anche che quel giorno cera cauru e non solo nella mia testa.
Però non sono mai completi i ricordi. Anche se tarrivano certe volte che pari che sei dentro la scena di un filmi. Cè sempre quacche cosa che manca o cheppure cangia con il tempo senza nemmeno dirtelo o fartelo capire. Come quando dentro a una foto vecchia che già lhai vista tante volte ti accorgi di quacche cosa che non avevi mai notato e allora fai finta di sapere che cè sempre stata oppure immagini che cè lhanno aggiunta apposta.
I capelli di qualcuno di cui provi a insittare il nome. La bicicletta messa in un angolo. La lunga ciaccazza nel muro della casa.
Ecco il ricordo è come un puttuso nel muro e se tu lo lasci stare lui non ti da fastidio. Anzi ti fa sorridere o piangere o pensare che ogni tanto ci vuole. Ma se inizi a scavare a mittirici le tue dita in quel buco capace che con il tempo e lacqua e il vento e il sole ti crolla tutto. Senza nemmeno il tempo che hai capito a cosa è servito. Senza nemmeno il tempo che hai capito come.
Caro Dario,
RispondiEliminaEcco il ricordo è come un puttuso nel muro e se tu lo lasci stare lui non ti da fastidio.
Obrigado.
Ciao Giuliano :-)
RispondiEliminaun post passibile di tumbulamento!
RispondiEliminaPet, scritta così parrebbe una minaccia ma chiaramente per me sarebbe un onore :-)
RispondiEliminaminchia, verò è.
RispondiEliminawww.cochina63.splinder.com
Ciao Cinzia :-)
RispondiEliminacomplimenti & auguri per la gattina ;-)