Cerca nel blog

01/03/13

1 marzo 2013

Oggi mossi Dalla. Cioè non è oggi la data che quello è morto un anno fa ma oggi lho sentito tutto il giorno alla radio e alla televisione perciò lo dico che oggi mossi Dalla.
Io non lo so se mi piacevano le sue canzoni  perchè sì sul momento mi piaceva ascoltarle e le cantavo pure ma poi non lo so se è stato più lo stesso il piacere o solo la memoria che quello succede anche con le canzoni di Morandi o Ranieri tanto per dire.  E allora mi sono messo a ricordare bene che anche io volevo fare un elenco e certo cera quella di lui che era gesù bambino e laltra di quello che scrive allamico oppure i due carusiddi che si tenevano per mano ma io mi ricordavo di più quella dei cartoni animati che quando cera alla televisioni per me era una magia. Poi unaltra che ricordo a me mi piaceva assai e che pensandoci ora forse è stata come un segno della mia vita futura è quella della città che non si vireva. Ecco questa mi piaceva veramente anche se non lo so dire perchè. Certo che però non si sente assai alla radio o alla televisioni.  Io forse lo conosco il motivo. E' che una volta ho sentito dire che lha scritta un poeta e i poeti si sa non li ascolta mai nessuno.







Sono andata via
perché rimanere sempre a Faenza
non è che m’interessasse troppo
non puoi sempre rifugiarti nella foresta;
e sulla spiaggia del mare
l’ombra si scioglie, ti fa disperare.

Ero una ragazza un po’ nervosa
ma intelligente
però di calcio non capivo niente.
Per questo non mi sono sposata, no.

Ma io guardavo il mondo piangendo,
perché ero contenta,
perché ero contenta, perché ero contenta!

Ieri la città si vedeva a malapena
oggi la città si vede tutta intera.

Ieri il mare si scuoteva da fare pena
oggi il mare ha la barba tutta nera.

Gli elaboratori hanno per sorte
di aiutare l’uomo a vincere la morte.

Infatti se il vento dell’inquinamento
tende a salire lo aiutano a morire.

E aiutano anche l’amministrazione
patrimonio forestale in distruzione.

Verrò, verrò, è fuori discussione
perché qualcosa
deve pure accadere.

In giro c’è molta rivoluzione
tu sballi sempre tutto
e soprattutto non mi dai attenzione.

Non vedi, tu non vedi
come il mondo sembra brutto?
Però posso incontrati?

Posso vederti? Posso rivederti?
In un giorno della settimana?
Anche se abiti in una città lontana.

L’uomo, l’uomo, l’uomo,
l’uomo si serve degli elaboratori
per migliorare il mondo in cui si vive.

Percentuali di particelle solide
presenti nell’atmosfera;
tutti i dati raccolti
sono trasmessi all’elaboratore.

Sapremo quante volte fare l’amore
o quante volte i fiumi
in Italia traboccano.

Ma i cittadini di Filadelfia
vivono sotto un cielo pulito.

Io ti segno a dito
e tu segna pure me. Sono felice.

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.