Cerca nel blog

03/10/08

Il bosco dei cento acri



- PREMESSA-

Mi guardi.
Un Bertelli dimenticato
circonda i tuoi gesti.



IL BOSCO DEI CENTO ACRI

-WINNIE THE POOH-
Sulle mie braccia
ad esplorare il mondo.
Indichi e non riesco a vedere.
"Pensa, pensa, pensa."
Ricordo! Chiudere gli occhi,
sognare.

-PIMPI-
Ha occhi di fuoco,
zanne affilate,
unghia d'acciaio.
Ti guarda.
Mi guardi.
Ridiamo.

-TIGRO-
Fai un salto,
fanne un altro.
Corri, e fuggi se puoi.
Di questa vita
ci sbrana alle spalle
l'imparare a nuotare.
Fai un salto,
fanne un altro.

-IH OH-
Sei più alta.
E' facile questo tuo vagare,
questo sparire mentre
ignaro
perdo pezzi di me stesso,
e se cresciamo,
mi dico,
il mio è più simile a un morire.


Autore immagine: E. H. Shepard
Winnie Puh è un personaggio creato da A. A. Milne

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.