Ammia mi piaci u misteri ca fazzu che certe vote mi sento comu su fussi una artista e quasi quasi mi piacissi che quelle persone arristassuru bloccate come le ho sistemate io per sempre. Comu fussiru statue o fotografie dei giornali.
Il giorno più bello è stato quando mi resunu il diploma che nessuno nella mia famigghia ci crireva ca iu mu pigghiava. "A chi ti sevvi?" mi dicevano. Attrovati un marito e impara a fari i suvvizza. Questo è importante. Che poi tinni penti di questi anni appizzati a scola. E invece ora iu ciaiu un misteri e i clienti e su mi sevvi qualche cosa me laccatto con i miei soddi senza duviri chiedere a nuddu.
Il giorno più brutto è stato quannu mi chiamanu a casa dei Torregrossa per una pulizia del viso e du pezzu di merda do maritu mi misi i manu ncoddu ca so mugghieri era dovuta uscire un momento e non cera nessun altro nella casa. Iu non sapeva bonu cava affari che mi bloccai che non mi era mai accapitato e mi scantai soprattutto. Poi per fortuna sunanu alla porta ca so figghiu aveva nisciuto dalla scuola senza permesso e non lo trovavano. Iu ne approfittai subito per scappare e in quella casa non ci torno mancu su mammazzunu.
Però prima di moriri vulissi furiari tannicchia u munnu e viriri tanti cosi belli ca sugnu sicura ca ci sù. E anche persone macari.
Nessun commento:
Posta un commento