Se la mia conoscenza dell’inglese non mi tradisce l‘intervista rilasciata da Beppe Grillo a Time (si sa la stampa italiana è serva del potere e allora ci tocca leggere le notizie in inglese, tedesco, danese e via dicendo) rivela una Weltanschauung (a furia di leggere la stampa straniera se non altro qualcosa si impara) sconcertante.FONTE: Sciura Pina
Il M5s, se comprendo bene le parole del suo fondatore, non pensa di sostituirsi ai partiti, non insegue la maggioranza di senatori e deputati, non vuole un banale 51% ma persegue con pervicacia l’obiettivo del 100%: solo allora il popolo sarà veramente sovrano e il movimento potrà anche sciogliersi.
Oso sommessamente aggiungere che, a quel punto, anche il Parlamento potrà essere sciolto visto che sarebbe composto solo da persone elette su un unico progetto politico e vincolate alla fedeltà al mandato (visto che si mette in discussione anche l’art. 67 della Costituzione).
Quindi basterebbe una sola persona che, a questo punto, avrebbe la responsabilità di portavoce di tutti i cittadini, con un evidente risparmio sui costi della politica.
Su altri costi preferisco calare un velo pietoso.
Ma forse il mio inglese non è così “fluent” come pensavo.
(NB vorrei anche sapere: in attesa del 100% che si fa?)
"La poesia è scritta da qualcuno che non è lo scrittore a qualcuno che non è il lettore" - Paul Valéry -
08/03/13
"Semplice, semplice" di Sciura Pina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento