Cerca nel blog

21/06/09

Filu di vespru - 14 -

"Senta! Unnè u nutaru?"
"Signor Buonamico, di nuovo qui?"
"Non mi ricissi nenti! Unnè?"
"Ma che succede? Sembra che lei..."
"E allura? Me lo vuole dire?"
"Si calmi, si calmi venga"
Dette queste parole mi pigghiau per la mano. Era chiù forti di mia. Mi stava passannu tutto! Ma se poi lei se ne accorgeva e non mi calmava più? Sarà per questo che continuai a vucitari, a fari tannicchia di resistenza fino a quando non ciaccuminciai a liccari i minni.
Ero vicino alla seggia che cera allingresso, quella privata, se vogliamo dire accussì. Lei sera sbottonata la camicetta e la gonna se nera acchianata in un momento. Che ben di dio ca tineva a carusa!
Le mani non sapevanu chiu che cosa pigghiare, la mia bocca furiava come a un tuppetturu sopra a quella pelle liscia, bianca, profumata come a un giardino di gelsomini. Ero veramente così fortunatu?
Mentre pensavo a questa cosa lei ne approfittò per inginocchiarsi davanti a mia e farimi assittari nella seggia. Evidentemente celaveva nel sangue questa specialità pecchè in un attimo piscau u pisci e accuminciau a cucinarlo, ma io feci finta di non sapere niente di quello che avevo visto e poi non ciavevo nemmeno la forza di parlare che dalla mia bocca niscevano solo versi strani e incomprensibili.
Mancava ormai picca, non ci volevo moriri accussì come a un pupazzeddu senza anima.
Ci pigghiai con tutte e due la mani la testa e mi susii spingendola contro al muro. Poi accuminciai a fari avanti e arretu.
Ci trovò così u nutaro. Lei con le spalle appoggiate, a ucca china, e il culo nudo nterra. Io con le gambe larghe a raggiungere laltezza giusta e le mani sul muro. Parevu uno che, cuntento, si è arreso.

2 commenti:

  1. La puntata precedente era del 21 marzo...dovremo mica aspettare solstizi ed equinozi??
    ciao (comunque, prendo nota e aspetto... :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuliano, non avevo fatto caso alle date :-) non so... avrei voglia di finire questo o l'altro lasciati in sospeso, ma mi lascio ampio margine di smentita (papi docet), in ogni caso forse quest'anno si riesce anche a tornare a preparare la valigia di cartone e quindi per un po' niente pc :-)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.