Cerca nel blog

07/01/08

Specchi


E' matina.
"E allora mi rassi due melanzane un chilo di pummaroru russi e un quarto di ricotta salata. Chicciavi vino? Ma di unni è? Vabbene! Due litri"

E' menziornu.
Nelle melanzane prima ciaffari ittari tutto lamaro e solo dopo i poi iniziari a friiri. Nel frattenpo però accumencia a priparari a salsa. Bella densa mi raccomando che lacqua non cià stari.

E' luna.
Semu a tavola ora. No fumu dei spaghetti sarriposano i culuri. E' festa oggi. Accussì mi pari.
Aspetta un momento. Comu? Un brindisi? Ma nosacciu su ciarrinesciu. Ora provo:
"Na sta casa che pare una badia un bicchiere a mia e uno a sta seggia vota che mi teni cumpagnia"

E' menzannotti ormai.
Fuori passa a banda ca maronna. No me scuru sammuccianu i vuci.

Fonte immagine: Raquel Marin

5 commenti:

  1. pensa, da 27 lettere o poco oltre riesci a comporre sta musica infinita, sempre diversa, sempre bella...
    bello il titolo...
    i panni stesi a me sembravano un sorriso, specie se li ho ammirati bianchissimi sullo sfondo verde d'un prato o anche addosso a un muro di mattoni bruni.
    bene, sembrano anche il riflesso in specchio.
    bravo! con i tuoi byt geniali

    RispondiElimina
  2. Sì, mi ricordo - però sono andato a controllare chè la mia memoria vacilla :-)- :
    "i fili di bucato bianco
    stendono un sorriso"

    Grazie Hanna.

    RispondiElimina
  3. bella dario... solo che non ho capito l'ultima frase...dopo "maronna"...

    RispondiElimina
  4. Sarà la potenza del dialetto insieme alla tua bravura a far sì che così poche righe dicano così tanto? Beddu beddu.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.