Cerca nel blog

21/07/07

Genova 2 - Esempi -

A mia non mi hanno mai interessato queste cose della politica. Che uno ci tenta di seguirle e non ci capisci nenti manco se vuole.
Però questa cosa di Genova ce la vosi spiare al cavaliere. Pecchè lui sa sempre tutto e ora al governo ce quello che mi fece votare lui e perciò è informato.
Arcidiacono mi guardò ca mi passi che mi voleva pigghiari po culu ma poi mi disse che non cera da preoccuparsi.
"Sono i soliti buddelli dei comunisti che ci scassono la minchia a chi lavora. Alla gente onesta"
Io allora ciò chiesto chi era la gente onesta e lui si è un poco incazzato e mi ha risposto nervoso.
"Totò picchì no sai cuiè a gente onesta? Sono quelli che fanno travagghiari a tutti. Ciai presente Agnelli? E Bellusconi? E Craxi?"
"Ma non è motto chistu?" ci rissi fermando lelenco.
Lui mi rispose che era solo un esempio poi canciau discorso.

Fonte immagine: http://lubna.altervista.org

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.